-
Oggettivo.
-
Soggettivo.
-
Parametrico.
La Valutazione Immobiliare
Sinteticamente, la mia valutazione immobiliare si basa sull’analisi e sulla disamina di tre Fattori fondamentali:

Il mio metodo StiMaTer
L’insieme dei tre fattori del mio metodo StiMaTer rende possibile la stesura di una valutazione immobiliare più congrua possibile.
Fattore Oggettivo
La valutazione immobiliare inizia dalla ricerca presso le banche dati dell’Agenzia delle Entrate dei valori minimi e massimi di immobili situati nella stessa zona dell’immobile in esame.
Fattore Soggettivo
Prosegue con il sopralluogo con la finalità di fotografare esattamente lo stato di fatto in cui si trova l’immobile in esame.
Fattore Parametrico
L'utilizzo di applicazioni specifiche ed altamente sofisticate ed aggiornate. Applicazioni che riportano i valori medi di mercato a cui immobili, simili a quello in esame, sono in vendita.
Indagine comparativa
Vengono altresì analizzati immobili simili per caratteristiche e per zona.
Richiedi una valutazione del TUO immobile!
L’insieme dei fattori del mio metodo StiMaTer rende possibile la stesura di una valutazione immobiliare la più congrua possibile. La valutazione diventa il punto di partenza per pubblicizzare un immobile destinato alla vendita con lo scopo di realizzare il miglior prezzo nel minor tempo possibile.
Mutui e leasing finanziari
La mia Consulenza Immobiliare si estende anche alla dimensione più prettamente finanziaria.
I tassi di interesse attualmente applicati dalle banche ordinarie ed on-line sono ottimi. E sempre più spesso gli acquirenti fanno ricorso a linee di finanziamento per acquistare immobili di tipo residenziale o di tipo commerciale.
Sono in grado di effettuare una rapida analisi del mercato finanziario, grazie ad una piattaforma specifica, sulla rata di mutuo o leasing necessaria all’acquisto.
Si ipotizzano importo da richiedere, durata, tasso orientativamente applicabile. Ed è possibile ottenere un piano di ammortamento con l’evidenziazione della quota capitale e degli interessi. Eventualmente detraibili dalla dichiarazione dei redditi annuale.